Periodo viaggio : 2 giorni
Prezzo totale del viaggio a persona : da 200 €
Programma di viaggio
Venerdì - Arrivo e sistemazione a Bari
Sabato - Visita di Ostuni e Cisternino (BR) - Partenza da Bari
Ore 9:00 Partenza in Bus da Bari con guida turistica locale e visita di Ostuni, la bellissima Città Bianca. Ostuni vi affascinerà per il suo borgo antico, con le tipiche case bianche e stradine tortuose che conducono direttamente ad angoli strategici da cui poter ammirare panorami mozzafiato. Ostuni è infatti situata dinanzi al mar adriatico e circondata da campagne e uliveti secolari, da ammirare dal punto più alto della città, là dove è situata la nota Cattedrale romanico - gotica.
13:00 Pranzo presso un ristorante tipico nella zona di Marina di Ostuni.
15:00 Proseguimento per Cisternino. La città è situata nel cuore della Valle d'Itria, per cui è circondata da campagne caratterizzate dai tipici muretti a seccco e dai trulli, antiche abitazioni dal tetto conico. Cisternino oltre che per il borgo antico è nota per le sue tradizioni culinarie quali la carne arrosto e alla brace da gustare in una delle tante macellerie della zona.
Arrivo in serata ad Alberobello, sistemazione e cena.
Domenica - Visita della Valle d'Itria: Alberobello - Locorotondo - Martina Franca
9:00: Colazione e visita di Alberobello. La mitica capitale dei trulli vi affascinerà per le sue caratteristiche abitazioni dal tetto conico, dipinte da simboli di carattere magico e religioso. Prevista la degustazione di prodotti tipici e la visita all'interno di un trullo, per meglio comprendere la tecnica di costruzione di queste antiche dimore divenute il simbolo della civiltà contadina.
13:00 Pranzo presso un ristorante tipico nella zona di Marina di Ostuni.
Proseguimento per Locorotondo e Martina Franca, situate nel cuore della Valle d'Itria, e note per le campagne e paesaggi straordinari da cui sono circondate.
18:00 Rientro a Bari e fine del week-end.